• senesi carla

Il 15 Marzo del 1988, la dottoressa Carla Senesi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze. 

Frequenta come specializzanda la Clinica Dermatologica I dell’Università di Firenze e comincia ad interessarsi alla dermatologia pediatrica. Svolge così attività di ricerca sul ruolo degli attivatori del plasminogeno, sull’attività fibrinolitica nelle dermatosi e sulla patologia tumorale cutanea. 

Specializzazioni

trattamento cicatrici, scletoterapia, trattamento delle malattie delle unghie

Nel 1992, la dottoressa Senesi si specializza in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Firenze e comincia a frequentare la U.O. Dermatologia dell’Ospedale di Prato. 

Nel 1993, supera il concorso per il ruolo di Assistente Medico disciplina Dermosifilopatia presso l’attuale Azienda USL 4.

Negli anni in cui frequenta la U.O. Dermatologia dell’Ospedale di Prato si interessa all’uso del laser in dermatologia e frequenta l’ambulatorio laser dell’IDI, Istituto Dermopatico dell’Immacolata a Roma. La frequentazione dell’ambulatorio le consente di specializzarsi nell’uso del Laser Argon, del Dye Laser e del Laser CO2.

Esperienze professionali

smagliature, epilazione definitiva, trattamento della couperose

Negli ultimi anni, la dottoressa si è interessata dalla dermatologia oncologica partecipando ai seguenti corsi: Dermatoscopia nella diagnostica delle lesioni pigmentata cutanee a Firenze (1997);  La diagnosi dermatoscopica Siena (15 Aprile 2000); Dermatoscopia Firenze (28 Ottobre 2000). 

Durante gli anni di lavoro presso la U.O. Dermatologia dell’Ospedale di Prato, si specializza in dermatologia professionale e nell’esecuzione del patch test.

Nell’anno accademico 1998-99 e 1999-2000, insegna Dermatologia e Venereologia per iI triennio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze.

Dal 1997, presta la sua opera di prevenzione oncologica cutanea presso la sezione provinciale di Prato della Lega Italiana Per La Lotta contro I Tumori.

 Ha partecipato, inoltre, a numerosi congressi e pubblicato interventi su prestigiose riviste italiane ed internazionali. Il 7 Ottobre del 1995, è stata relatore unico per il versante dermatologico al Convegno “Psoriasi ed Artropatia Psoriasica”; convegno organizzato dal Collegio dei Primari dell’Ospedale di Prato e dall’Ordine dei Medici di Prato

SENESI DOTT.SSA CARLA | 29, Via Lamarmora - 50121 Firenze (FI) | P.I. 02247560481 | Tel. 055 570797 | Fax. 055 5059903 | csenesi@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy